CHI SIAMO
Meritano - costruzione macchine agricole

Fondata nel 1957 la ditta MERITANO è specializzata nella costruzione di fresatrici, erpici rotanti e trinciatrici.

L'Azienda ha sede in Villanova d'Asti (a venticinque chilometri da Torino) si estende su una superficie di circa 15.000 mq di cui oltre 6.000 coperti.

Apprezzata per la sua serietà, la ditta MERITANO offre un prodotto di alta qualità, affidabile e conveniente.

Di struttura leggera per contenere il peso ma di robusta meccanica, ideali per la loro maneggevolezza sono le fresatrici applicate a trattori con potenze limitate. Robuste, resistenti, affidabili, costruite con cura e attenzione, le fresatrici applicate a trattori con potenze medie e grandi ottengono risultati eccellenti su ogni tipo di terreno.

All' interno delle officine MERITANO con l'impiego di macchine utensili ad alta tecnologia vengono prodotti i vari componenti utilizzati nella costruzione delle fresatrici, degli erpici e delle trinciatrici, assicurando oltre che ad una vasta gamma di modelli e misure anche un'ottima disponibilità di ricambi.

La produzione è costantemente aggiornata con nuovi modelli pronti a soddisfare le crescenti esigenze del mondo agricolo, le accurate prove insieme ai continui investimenti nel campo della qualità e della sicurezza danno luogo ad un prodotto che garantisce un'elevata robustezza e una minima manutenzione.
La ditta MERITANO, conosciuta ed apprezzata per i suoi prodotti in Italia e all'estero è una forte realtà nel mondo dell'agricoltura.

La quarantennale esperienza raggiunta dalla ditta MERITANO nella costruzione delle macchine agricole, garantisce ottimi risultati nella preparazione del terreno. Le macchine presentano i più alti requisiti di qualità e sicurezza; le accurate prove e ricerche danno luogo ad un prodotto che assicura la massima affidabilità e la minima manutenzione. Il vasto assortimento di modelli e misure copre l'intera gamma di potenze dei trattori. Zappatrici, erpici rotanti e trinciatrici MERITANO sono la scelta giusta per chi desidera avere il meglio.

1971 - dagli archivi fotografici di Meritano s.r.l.

TORNA SU